La versione del browser Edge di Microsoft per iPhone e iPad
Con l'arrivo di Windows 10 Microsoft decise di effettuare alcuni cambiamenti sostanziali, tra questi la sostituzione del veterano browser Intener Explorer con Microsoft Edge. Quest'ultimo ha rappresentato per molti utenti una miglioria rispetto al suo predecessore, dato che dispone di un motore di ricerca e caratteristiche nuove (viste già su Chrome, Firefox o Opera) come l'inclusione di addons o estensioni.
Inoltre è stato colmato un vuoto rispetto ad altre piattaforme al di là del PC: se prima Microsoft Internet Explorer non poteva essere scaricato su Android o su iPhone adesso con Edge si può fare. Ciò si deve ad una strategia da parte di quest'impresa di avvicinarsi ad altre piattaforme con il proprio ecosistema di applicazioni, non avendo avuto il successo sperato con il sistema operativo mobile Windows Phone.
La versione di Edge per iPhone è già qui
Allo stesso modo in cui possiamo scaricare l'APK di Edge possiamo cliccare il bottone di download per scaricarlo sul nostro smartphone o tablet Apple. Ma, chi vorrebbe scaricare questo browser di Microsoft? Beh, soprattutto gli utenti di Windows 10 che vogliono sincronizzare al massimo la propria attività sul PC con i propri dispositivi mobili (ci scusiamo per gli utenti di Windows 7, sai già che questo browser non è disponibile per questa piattaforma).
Le opzioni degli utenti su Edge sono, in generale, migliori di quelle di Explorer.
Il suo adattamento mobile porta su iPhone e iPad le caratteristiche che abbiamo visto nella sua versione desktop oltre ad altre specificamente sviluppate per questi dispositivi:
- Sincronizza la tua attività tra Windows 10 e i dispositivi Apple: continua su uno nello stesso punto in cui hai lasciato sull'altro.
- Sincronizza tutti i tuoi dati di navigazione come preferiti, password, articoli salvati o libri e personalizza la tua esperienza di utente.
- Approfitta della Vista Hub e amministra il tuo contenuto da un'unica sezione e in un'occhiata.
- Lettore di codici QR accessibile con un solo clic.
- Ricerca vocale.
- Schermata di navigazione privata.
Microsoft Edge o Chrome?
Tutto dipenderà dal tipo di utente che si è. Ci sono quelli che ricorrono molto all'ecosistema di applicazioni e funzioni di Google oltre al motore di ricerca, come ad esempio Drive o Docs. Ma per quelli più abituati a usare molto Outlook, il resto degli strumenti di Microsoft Office, OneDrive o altri servizi forniti dall'impresa di Redmond, forse Edge è il browser che stanno cercando.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 14.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Rosa Calabria