Il browser di Microsoft nella sua versione per Mac
Microsoft ha deciso tempo fa di ritirare Internet Explorer, che era stato il suo browser sin dagli anni '90, e di sostituirlo con Edge. Questo presenta dei cambiamenti rispetto al suo predecessore, che possiamo apprezzare a prima vista nell'interfaccia, che è diventata minimalista e diafana, ma anche al momento di navigare: maggiore velocità e migliore gestione della privacy.
Edge di Microsoft: basato su Chromium
In Microsoft Edge potremo trovare un browser dal funzionamento efficiente e che sfrutta il design e le prestazioni di Chromium. Si contraddistingue per la sua interfaccia utente, dove l'usabilità ha prevalso grazie al suo design più sobrio e minimalista (anche se personalizzabile). Inoltre, è compatibile con le estensioni di Google Chrome.
Gli altri miglioramenti rispetto a Explorer le troviamo nel funzionamento, in quanto è più veloce, razionalizzando anche il consumo di dati, e nella privacy e sicurezza: l'utente ha un maggiore controllo sulle informazioni che condivide nella sua navigazione.
In sintesi, queste sono le principali caratteristiche che troveremo in Edge Browser per Mac:
- Browser basato su Chromium.
- Design più sobrio e minimalista.
- Maggiore velocità di navigazione.
- Possibilità di scegliere tra diversi design di browser.
- Sincronizzabile con i browser installati su altri dispositivi: Windows, iOS e Android.
- Maggiore controllo sulla privacy dell'utente.
- Caratteristiche ampliabili mediante estensioni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: macOS 10.12.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto